…sarò certamente permalosa…

Diciamo che sto sulle generali, ma vi descrivo la situazione per farvi un’idea: una collega/amica, durante il week-end va a fare un corso per imparare qualcosa di manuale, ok?

Per mettere in pratica questo Qualcosa serve un attrezzo che io ho, ancora bell’impacchettato e non usato – il suddetto corso riuscirò a farlo solamente a luglio- regalatomi da mio fratello per Natale.

Bene, la collega/amica mi chiede il prestito il famigerato oggetto perchè è in attesa dell’arrivo dell’attrezzo ordinato on-line e-cito testualmente- “nel frattempo mi scoccia chiederlo a Tizio, non ho piacere che sappia che io ho già fatto Quel Corso”. Spiego: Tizio è il personaggio che terrà il corso a me prossimamente.

Ora, non nascondo che io sono un pò gelosa dei miei oggetti legati al mio hobby, quando li ho usati li ripongo nelle scatole tutti imballati come quando li ho comprati: di solito risparmio per acquistarli, costano e desidero che siano in perfetto stato…, figuriamoci un oggetto nuovo e da me mai utilizzato!

Ad ogni buon conto mi offro di prestarglielo volentieri, anche lei a mio giudizio è persona precisa, e il giorno successivo mi presento con il famigerato oggetto e glielo consegno…

Dopo un’ora la Collega/amica mi cerca, mi ringrazia per i prestito e aggiunge “Per carità, è un bel regalo, ma, scusa eh, è il più scadente che c’è…”.

Beh, come dicevo, sarò certamente permalosa, ma mi sono fermata appena in tempo dal risponderle “Allora riportamelo pure, puoi sempre chiedere quello di Tizio, visto che lo ritieni migliore…!”

 

 

…sarò certamente permalosa…ultima modifica: 2012-06-06T11:41:48+00:00da nora24
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “…sarò certamente permalosa…

  1. Forse il grado d’amicizia potrebbe giustificare un’osservazione simile ma anche presupponendo che tale amicizia sussista non è il miglior modo per esprimere il proprio parere considerando che l’oggetto ‘misterioso’… non era suo ed ancora di più perché le era stato prestato permettendole inoltre di evitare di far sapere… insomma tutti elementi che depongono certamente a tuo favore.
    Aggiungo che non c’è un tempo sufficiente per conoscere profondamente le persone che ci circondano e con le quali condividiamo noi… questa ne è un’ulteriore conferma.
    A volte comprendiamo semplicemente perchè .. comprendiamo!

    buon fine settimana nora!

    Uomo

    .

Lascia un commento